WordPress
Scroll Down
Categories
//Rendita da Affitti di beni immobili. Strategia di reddito passivo e liberta’ finanziaria

Rendita da Affitti di beni immobili. Strategia di reddito passivo e liberta’ finanziaria

Aliquip pertinax vix ad

Per le persone che stanno vivendo le varie fasi del pensionamento, le esigenze della vita lavorativa potrebbero essere diminuite, ma ciò non significa che non abbiano decisioni importanti da prendere. Con anni, persino decenni, di vita ancora davanti a loro, devono pianificare assiduamente il loro futuro.

Alcuni pensionati credono di poter vivere una vita comoda sulla previdenza sociale o altri piani pensionistici, beh la brutta notizia e’ che non è più sufficiente. Affinché i pensionati mantengano il loro stile di vita, quindi il loro flusso di cassa, sono necessarie molteplici fonti di reddito.

Uno dei primi suggerimenti a tal fine e quello di capire ed accettare  che  il patrimonio immobiliare dovrebbe essere incorporato nel proprio portafoglio. Se gli investimenti consistono esclusivamente di azioni e obbligazioni, sono vulnerabili alle oscillazioni del mercato e alla volatilità. Le attività alternative possono aggiungere un equilibrio essenziale a un portafoglio di investimenti e la diversificazione offerta dal settore immobiliare è fondamentale per ridurre i rischi.

Una delle strategie più efficaci per la ricchezza passiva a lungo termine può essere trovata nelle proprietà immobiliari:

  1. Identificare la giusta proprietà

    E’ importante capire che investire nel settore immobiliare non è solo l’acquisto di una proprietà, ma la ricerca della proprietà giusta. Il primo consiglio e’ di identificare immobili con un rendimento del capitale investito (ROI) dell’8% o superiore all’anno.

    Un altro suggerimento è quello di acquistare immobili in un mercato che è probabile che apprezzi nei prossimi 20 anni, basato sull’economia di quel mercato. Scegli correttamente e il tuo cliente probabilmente farà meglio della media nazionale storica del 4-5% di apprezzamento. Inoltre, gli affitti in questo contesto cresceranno nel tempo.

  2. Utilizzare gli esperti

    L’investimento immobiliare potrebbe essere un nuovo territorio per molti, quindi meglio non navigare da soli. Suggeriscono di cercare un professionista del settore immobiliare che possieda effettivamente delle proprietà immobiliari, in quanto l’esperienza di prima mano nel settore immobiliare degli affitti è essenziale. Un professionista immobiliare esperto sarà in grado di identificare una proprietà che promette un flusso di cassa positivo dopo aver pagato tutte le spese, tra cui l’ipoteca, l’assicurazione, le tasse, la manutenzione, i costi di tournover, i periodi sfitti.

  3. Finanziare l’investimento

    Laddove sia possibile, finanziare sempre la nuova proprietà da destinare al reddito passivo con un mutuo a tasso fisso. La tempistica per il mutuo può essere determinata dalle preferenze del cliente. È normale iniziare con una durata fissa di 30 anni, ma è possibile che il cliente consideri una durata fissa di 15 anni, a seconda della fase di pianificazione della pensione.

    Nel corso degli anni, gli affittuari pagheranno il mutuo e il flusso di cassa aumenterà con la crescita dei profitti derivanti dagli affitti. La proprietà verrà pagata e tu avrai fatto almeno l’8% all’anno lungo la strada. Meglio ancora, se l’investimento immobiliare viene effettuato all’estero e continua ad apprezzarsi come negli Stati Uniti al ritmo con cui è cresciuto negli ultimi 50 anni – circa il 4-5% all’anno – avendo cosi un ritorno completo del 12-13% all’anno o più .

  4. Trova il Property Manager giusto

    Per massimizzare l’ investimento, e’ importante trovare e utilizzare una società di gestione immobiliare per non dover sprecare il tempo libero nella gestione dei beni in affitto.

    Altri vantaggi dalla strategia di Reddito Passivo da investimento immobiliare

    L’affitto di immobili non fornisce solo una fonte di reddito; fornisce anche agevolazioni fiscali e vantaggi. L’entita’ delle agevolazioni fiscali dipende molto da dove e come viene fatto l’investimento immobiliare, se a titolo personale o intestato ad una societa, in Italia o all’estero… etc…
    L’affitto di immobili può dare una grande tranquillita’. Il settore immobiliare è un bene tangibile; ha un valore reale e i proprietari hanno influenza sulle sue prestazioni. Inoltre, la domanda di affitto continuerà a crescere nel prossimo decennio e oltre.

Il mercato estero e’ molto attivo in questo senso e offre incredibili opportunita’a chi e’ pronto a coglierle. Secondo uno studio del Joint Center for Housing Studies dell’Università di Harvard, la propensione all’affitto (all’opposto dell’acquisto) è aumentata tra tutte le età, i tipi di famiglie e gruppi di reddito negli Stati Uniti. Al contrario dell’investire in azioni, il successo dell’ affitto non si basa su aziende che performano piu’ o meno bene. Investire nel settore immobiliare mette il controllo delle operazioni nelle tue mani. L’investimento Immobiliare definito “Buy & Hold” (letteralmente compra e tieni) e’ l’unico investimento serio in grado di produrre il tanto desiderato reddito passivo, offrire benefici fiscali e guadagno a lungo termine, in modo da permettere all’investitore di vivere una vita senza preoccupazioni mentre si avvicina o attraversa la pensione.

L’affitto immobiliare è la soluzione ideale per vivere di rendita.

  • 0 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready To order Your Project ?

© Solonick 2018 / All rights reserved.

Close